I Dintorni
I Dintorni

Il Bed and Breakfast Abbraccio del Carrubo si trova nel sud-est della Sicilia, in una terra baciata dal sole nella gran parte dell'anno con temperature calde in estate e miti in inverno.

E' ubicato a Scicli, tra le sue campagne, a pochi minuti dal centro storico e altrettanti dalle splendide spiagge caratterizzate da finissima sabbia dorata. La cittadina, Patrimonio Mondiale dell'Umanità UNESCO, è una perla millenaria di arte, barocco e folklore conosciuta ormai in tutto il mondo.

Abbracciata e protetta da tre colli, il suo centro storico è costellato di numerose chiese e palazzi, sovrastati dalla Chiesa di San Matteo, l'imponente edificio adagiato sul colle centrale visibile da ogni angolazione.

I suoi ospiti sono intrattenuti dalle numerose feste folkloristiche e sagre presenti in ogni periodo dell'anno, dalla Festa di San Giuseppe con le bellissime cavalcature bardate e decorate con complicati disegni composti esclusivamente di fiori, alla Festa delle Milizie (fine Maggio - inizio Giugno) la rappresentazione teatrale degli eventi storici delle invasioni normanne, alla Pasqua in cui si porta per le vie della città la statua lignea del cristo risorto, alle numerose sagre e iniziative che si tengono tutto l'anno in tutto il territorio, comprese nelle borgate marinare della città che si raggiungono a pochi minuti d'auto.

Durante il lungo periodo estivo i nostri ospiti possono godere del caldo sole e del calmo mare Mediterraneo sulle nostre lunghe spiagge composte da finissima sabbia dorata, tutte attrezzate con attività ristorative e servizi, senza contare i numerosi ristoranti, pizzerie, pasticerie e bar in cui poter gustare la rinomata cucina siciliana.

A pochi minuti d'auto è possibile visitare anche le altre città Unesco dell'area del Val Di Noto come Modica, Ragusa Ibla, Noto, visite che arricchiranno i vostri soggiorni come pochi altri luoghi potranno fare.


Testi e foto © Abbraccio del Carrubo B&B